Scarica ora il catalogo 2024
Scarica qui
 
 
La colazione in hotel
Perché al Bibione Palace Hotel il momento della colazione diventa un’esperienza
Pancakes con sciroppo d’acero biologico, marmellate home made presentate in vasetti di ceramica bianchi a farne risaltare colori e consistenze, succhi e centrifughe appena spremuti e fragranti croissant… 
La colazione al Bibione Palace Hotel mi ha fatto riscoprire il fascino di questa esperienza
 
Alzi la mano chi non ha mai pensato che il momento della colazione in hotel è uno dei momenti piú belli della vacanza. 
Oserei definirlo una di quelle coccole da inserire in un giocoso decalogo delle cose che rendono appagante la vita… la colazione in hotel, per chi come me ama scegliere l’hotel come base per le vacanze, è una di queste. 

La colazione in hotel non è un semplice pasto, è una coccola che, proposta con cura, si trasforma in un’esperienza. Al Bibione Palace Hotel ci riescono perfettamente. Pensano ai dettagli, alla cura dei particolari, in ogni attimo del soggiorno a cominciare dal momento del buongiorno che ti accoglie col sorriso e dalla discrezione dello staff in una sala ampia, dagli ambienti spaziosi e luminosi.
Sí perchè non si tratta solo di “fare colazione”, a mio avviso anche il luogo partecipa a rendere speciale questo momento.

Un’ampia sala, la luce che entra dalle vetrate, uno spazio  tranquillo che ha accompagnato me e la mia famiglia al risveglio quando ancora un po’ assonnati, oppure rigenerati dopo una nuotata in piscina ci siamo accomodati per mezz’ora di relax davanti a caffè, cappuccino e cioccolata calda.
E via assieme alla mia bambina alla scoperta di un buffet in cui mi sono persa tra gli accesi colori della frutta e quelli tenui e delicati delle torte, tra consistenze e profumi. Quelli delle torte artigianali e delle uova al bacon. Dei fragranti croissant alla marmellata e al cioccolato. 

Ho assaggiato i buonissimi pancake espressi che ho inondato di sciroppo d’acero biologico. Marmellate homemade servite in vasetti di ceramica bianchi a risaltarne colori e consistenze e renderli se possibile ancora piú invitanti. Meravigliosa la marmellata di albicocche, mele e pinoli, gustosissima quella ai frutti di bosco e alle fragole che con il suo colore delicato mi ha incuriosita e conquistata ogni mattina. E poi loro, le marmellatine sfiziose, che si rendono interessati con abbinamenti audaci e perfettamente riusciti come quella all’ananas e rosmarino da accompagnare a morbidi panini o fette di pane da tostare al momento
Ho assaggiato yogurt freschissimi, li ho guarniti con frutta fresca, frutta secca, semi di ogni tipo, noci. 
Ho giocato a inventare la nostra centrifuga preferita, scelto tra la frutta e le verdure, sperimentato abbinamenti e condito il tutto con un tocco di zenzero.

Ed eccola servita la coccola del mattino al Bibione Palace Hotel, ed ecco l’esperienza. Il momento della colazione in hotel, che nella mia lista diventa la colazione al Bibione Palace Hotel. Uno di quei momenti pensati con cura e voglia di far stare bene, che arriva dai dettagli e da scelte genuine.

Written by Cristina Sofiscloset.it