Scarica ora il catalogo 2024
Scarica qui
 
 
Aperitivi al Bibione Palace Hotel
Cocktail da scoprire in vacanza, tra bar bordo piscina e Happy Hour
L'aperitivo? Un must anche al Bibione Palace Hotel! Scopri insieme a Barbara e al suo staff le nostre proposte e vieni all'Happy Hour del martedì.
 
L'aperitivo nacque nella Torino sabauda intorno al 1878, in una piccola bottega di liquori dove Antonio Benedetto Carpano inventò il Vermouth, un delizioso vino aromatizzato con china.

In Italia è un must, e tra tutte le varianti di pre-dinner ne abbiamo scelta una, perché ha una storia affascinante: “Vesper”.  “Vesper” o Vesper Martini ha il sapore di vacanza e si ispira ad una donna altrettanto affascinante. Fu inventato da Ian Fleming nel 1953 tra le pagine di “Casino Royale”, il libro che narra le avventure di James Bond, in onore di Vesper Lynd, la donna di cui l'agente segreto era innamorato. Nasceva così Vesper: Gin, Vodka Smirnoff e Kina Lillet, servito in coppa Martini con twist di limone. Un cocktail aperitivo fuori dalle regole -come James Bond - non mescolato ma shakerato mentre normalmente i Vermouth si mescolano; « Shaken, not stirred » dice 007 mentre lo ordina. 

Oggi la ricetta del Vesper (che rientra nella “New Era Drinks” tra i cocktail certificati IBA) è cambiata, si fa con Gin Vodka e Lille Blanc,
Vermouth francese che ha sostituito Kina Lillet non più in produzione. Volete provarlo? Chiedetelo alla nostra Barbara. Vesper e altri cocktail li scoprire al Bibione Palace Hotel. Nel nostro bar interno o in quello a bordo piscina, oppure in una delle nostre serate in cui proponiamo l'aperitivo nella terrazza al sesto piano. Ogni martedì, al Bibione Palace è il giorno dell'HAPPY HOUR settimanale:  buffet con stuzzichini sfiziosi, ottimi salumi, golosi prodotti di stagione, vini italiani e musica, e naturalmente cocktail!

L'ora dell'aperitivo ormai è diventata un appuntamento da non perdere, sia città che in vacanza. Noi del Bibione Palace lo sappiamo bene.