Novità

Trame di gioco, la scienza si rivela ... in spiaggia

Metti un gruppo di bambini in spiaggia, metti dall'altra parte l'esperienza dell'Immaginario Scientifico, un centro per la divulgazione scientifica unico in Italia e attivo, con varie trasformazioni, dal 1986. L'unione è delle più interessanti: bambini e scienza, però questa volta in un contesto speciale, che è quello della riva del mare

Perché il collaudato progetto "Trame di gioco, scienza e futuro" dell'IS Science Centre, accolto dalla Bibione Spiaggia e pronto per essere organizzato a Bibione nell'estate 2014 è dei più interessanti. La spiaggia accanto a Piazzale Zenith diventerà teatro di sperimentazioni, giochi, apprendimento, desiderio di sapere. In uno spazio apposito, i ragazzi potranno sperimentare e avvicinarsi in modo spontaneo ai più segreti fenomeni della natura, ai grandi temi della scienza, e scoprire che imparare è facile e divertente, perché lo si fa d'estate, in spiaggia e insieme a nuovi amici.

Da domenica 8 giugno a domenica 29 agosto 2014 nella tensostruttura che ospiterà Trame di gioco, scienza e futuro, tutti i giorni a partire dalle 19:00 (tranne la domenica) per bambini e famiglie si susseguiranno giochi interattivi, laboratori, sessioni sperimentali, incontri ed eventi speciali organizzati dall'Immaginario Scientifico.

Info: "Trame di gioco, scienza e futuro", tensostruttura accanto a Piazzale Zenith dall'8 giugno al 29 agosto 2014. Ingresso gratuito per i bambini fino a tre anni, biglietti interi 4 euro e ridotti 3 euro.

#bibionepalace  #bibione

 

 

 

Offerte & News

Pagamento on-line

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su tutte le nostre novità e offerte.

Iscriviti subito!

Seguici anche su

Scarica l'app per iPhone e iPad